L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Galleria profili sensoriali

Dallavecchia@libero.it

dallavecchia@libero.it

+390445602039 

Via Roma 4, 36034 MALO VICENZA

 

P.IVA 00166330241

Insert title

Insert a subtitle

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
prova3.jpeg

Antica distilleria attilio dalla vecchia

titolari_dalla_vecchia

Libera nos a malo

titolari_dalla_vecchia1_copertina_profili_sensoriali_deplian_2018_a_livelli2_seconda_pagina_profili_sensoriali_deplian_2018_a_livelli3_10_anni_profili_sensoriali_deplian_2018_copia4_8_anni_profili_sensoriali_deplian_20195_vintage_profili_sensoriali_deplian_2018_copia6_48_gradi_profili_sensoriali_deplian_20197_41_gradi_profili_sensoriali_deplian_20198_profilo_sensoriale_deplian_20199_54_gradi_profilo_sensoriale_deplian_201910_44_francese_profili_sensoriali_deplian_2018_copia11_44_slavonia_profili_sensoriali_deplian_201912_44_americana_profili_sensoriali_deplian_2018_copia13_regal_profili_sensoriali_deplian_2018_copia14_granaffinata_in_rovere_profili_sensoriali_deplian_202215_grappa_classica_profili_sensoriali_deplian_201916_bianca_e_strav_profili_sensoriali_deplian_2018_copia17_appunti_profili_sensoriali_deplian_2018_a_livelli18_cartizze_bianca_profili_sensoriali_deplian_2018_copia19_cartizze_oro_profili_sensoriali_deplian_2018_copia20_principe_nera_profili_sensoriali_deplian_2018_copia21_principe_oro_profili_sensoriali_deplian_201922_grappe_serie_goccia_profili_sensoriali_deplian_2018_copia23_amaro_derbe_profili_sensoriali_deplian_2018_a_livelli

Egregio cliente,
Le volevo esprimere i miei più vivi complimenti per la Sua scelta.

Forse Le interessa sapere che La grappa è solo italiana: per tradizione,
per cultura e per legge. Il regolamento 1576/89 dell’Unione Europea ha
infatti recepito i valori intrinseci del prodotto riservando unicamente all’acquavite
 italiana la possibilità di denominarsi “grappa”. La Repubblica Italiana, con il
decreto 297/97, ha poi definito nei particolari le norme di produzione e di designazione.
Tra le cose basilari risulta la provenienza delle materie prime da uve prodotte e
vinificate in Italia e la distillazione in impianti ubicati entro i confini nazionali.
In pratica la denominazione “GRAPPA” in etichetta è riservata ad un
prodotto 100% made in italy e solo a determinate condizioni....il resto si chiama acquavite.
La grappa che sta per bere viene distillata  mediante alambicchi discontinui a vapore

 

 

Sehr geehrter Kunde,

 

ich darf Ihnen meinen Glückwunsch zur guten Wahl aussprechen.

 

Vielleicht interessiert es Sie, daß Grappa gemäß Kultur, Tradition und Gesetz ausschließlich italienisch ist. So bestimmt die europäische Reglementierung 1576/89 , daß nur der italienische Branntwein mit seiner unverwechselbaren Besonderheit als “Grappa” bezeichnet werden darf. Der italienische Staat hat weiterhin mit dem Dekret 297/97 im einzelnen die Normen für Produktion und Kennzeichnung festgelegt. Zu den grundlegenden Bedingungen gehört, daß die Produktion der Trauben, deren Kelterung und Destillation ausschließlich in Italien geschieht. Tatsächlich ist die Bezeichnung und Etikettierung “ Grappa” einem Produkt 100% made in Italy vorbehalten- alles andere heißt Aquavit.

 

Der Grappa , den Sie von uns trinken, wird diskontinuierlich in Brennkolben destilliert.

 

 

Gli alambicchi discontinui si classificano in tre categorie, le vediamo di seguito.

Fuoco diretto
La cucurbita è posta direttamente su una fornace (in genere a legna, a vinaccia esausta o a gas) con la logica conseguenza di rischi di odori di cotto o di fumo nell’acquavite. Dal panorama della grappa sono quasi scomparsi.

Bagnomaria
Sono, alla pari di quelli a fuoco diretto, gli alambicchi più antichi. La cucurbita ha però un’intercapedine dove viene immessa acqua o vapore e, quindi, anche nei casi in cui siano posti su una fornace, la distillazione avviene con estrema dolcezza. Decisamente onerosi nella costruzione e nel funzionamento, hanno una netta predilezione per la qualità. Attualmente costituiscono un terzo degli impianti in attività, ma la grappa con essi prodotta non supera il 3%.

Vapore
Sono costituiti da una serie di caldaiette di piccole dimensioni in cui la vinaccia è disposta in cestelli forati. In esse viene immesso vapore prodotto da una centrale indipendente. Nel mondo della grappa sono un classico e, con oltre 50 impianti funzionanti, sono i più rappresentati.

Uno spazio di intenso calore ed esclusiva originalità, dove le nostre bottiglie incontrano l'atmosfera che anima le serate. Potete entrarci per acquistare una Grappa "Libera nos a Malo" o una confezione da regalo più originale o, più semplicemente, per il vostro piacere.

 

An area of intense heat and exclusive originality, where our bottles meet the atmosphere that enlivens the evenings. You can go in to buy a Grappa "Libera nos a Malo" or a pack of most original gift or, more simply, for your pleasure.

L'uva di Clinto, buona come solo nel Veneto si può trovare....

image